Le misure

Per trovare il cinturino dell'orologio giusto, è importante conoscere la massa. È necessario assicurarsi che la larghezza delle alette sia sempre misurata all'interno.

Larghezza tra le alette

La larghezza dell'orologio viene misurata all'interno della cassa. Nella foto questo è di 20 mm.

Lunghezza

La lunghezza del cinturino dell'orologio viene calcolata dalla lunghezza totale delle due parti. La chiusura non è misurata. La lunghezza appropriata è determinata dalla circonferenza del polso. Si prega di notare che l'orologio stesso contribuisce anche alla lunghezza totale della circonferenza del polso.

Le lunghezze sono indicate a lato come segue (specifiche di lunghezza senza orologio):

  • S: lunghezza totale circa 173 mm
  • M: lunghezza totale circa 193 mm
  • L: circa 213 mm di lunghezza totale

A seconda del produttore, la lunghezza può variare leggermente.Le lunghezze esatte sono riportate nelle descrizioni dei cinturini, una volta scelta la lunghezza desiderata.

Larghezza della fibbia

La larghezza della fibbia è misurata all'interno. I cinturini dell'orologio sono spesso rastremati dall'orologio alla fibbia. Ciò significa che la larghezza della fibbia è più stretta della larghezza alla fine. Questo deve essere osservato con urgenza se si desidera continuare a utilizzare la fibbia del vecchio cinturino dell'orologio o se si desidera una fibbia pieghevole. Nella foto la larghezza della chiusura è di 18 mm.

Spessore del cinturino

Lo spessore del cinturino dell'orologio, noto anche come spessore del cinturino, è la distanza dal rivestimento interno alla pelle superiore. Più l'orologio è massiccio, più è sensato scegliere un cinturino più spesso. Lo spessore spesso si assottiglia verso la punta. Nell'illustrazione, lo spessore del nastro è di 3 mm.

To Top