Materiali alternativi

Materiali alternativi

In collaborazione con i nostri produttori, cerchiamo di utilizzare materiali che soddisfino le nostre esigenze dal punto di vista ecologico. In quanto azienda familiare svizzera, prendiamo sul serio la nostra responsabilità anche dal punto di vista ecologico. Ove possibile, i nostri cinturini sono prodotti in Europa. Cerchiamo di fare lo stesso con i materiali. La varietà di materiali diversi è in costante aumento e sta diventando sempre più importante dal punto di vista della sostenibilità. Come per molte altre cose, ci sono vari aspetti da considerare per quanto riguarda l'uso delle risorse. Siamo costantemente impegnati a trovare le soluzioni migliori per i nostri clienti e a soddisfare le loro esigenze. Grazie alla nostra stretta collaborazione con produttori, rivenditori e clienti finali, siamo vicini al mercato e possiamo reagire rapidamente alle tendenze emergenti.

Diverse alternative vegane alla pelle sono realizzate con risorse naturali come il sughero o il materiale di mela.

 

Cinturino in sughero

Per il cinturino PORTO viene utilizzato il sughero come materiale superiore. Il sughero viene estratto dalla quercia da sughero, che cresce in Portogallo ed è naturalmente rinnovabile. Il sughero è un materiale idrorepellente e resistente. Il materiale è persino biodegradabile. La sensazione sulla pelle è piacevole ed è molto adatta alle persone con pelle sensibile. Le querce da sughero regolarmente sfogliate legano fino a quattro volte più anidride carbonica rispetto alle querce da sughero che non vengono mai sfogliate nel corso della loro vita.

L'uso della corteccia ha quindi un aspetto particolarmente sostenibile. Finora abbiamo conosciuto il sughero soprattutto come rivestimento per pavimenti, ma oggi la pelle di sughero viene utilizzata per realizzare cinturini per orologi, cinture e borse. Il cinturino è disponibile nel colore naturale del sughero e in altri tre colori. Un ottimo prodotto con un tocco di naturalezza. 

La gamma è completata dai cinturini KORK VEGAN e KORK VEGAN CHRONO. Ha il sughero come materiale superiore e inferiore. Il cinturino è disponibile in colore naturale e in tre larghezze.

Materiale Apple

Il cinturino MERAN dell'Apple Watch è realizzato con prodotti derivati dalla mela. Nell'industria alimentare, i materiali sono sempre più spesso ricavati da sottoprodotti per ottenere tutto da un prodotto. La buccia che rimane dopo la spremitura viene essiccata e trasformata in granulato. Dal granulato si genera una massa che viene poi pressata strato per strato e lisciata. Il risultato finale è una pelle. Ha un aspetto e una sensazione molto simili alla pelle di vitello ed è quindi un ottimo sostituto della pelle tradizionale. Spesso ci viene chiesto se il materiale sa anche di mela. Non è così. A causa del processo di produzione, il sapore di mela scompare completamente.   Il cinturino è disponibile in quattro splendidi colori. 

I cinturini APFEL VEGAN e APFEL VEGAN CHRONO completano la gamma. Il materiale superiore e inferiore è costituito da mele. Il cinturino è disponibile in nove colori e tre larghezze. 

Cinturini in nylon

Abbiamo già scritto un blog a parte sulla cinghia di nylon. Qui troverete maggiori informazioni su un cinturino molto popolare che è diventato un elemento indispensabile dell'industria orologiera. Soprattutto per quanto riguarda i modelli, non ci sono limiti. 

Related Products

Post image
Grandi accessori per conservare gli orologi

I designer e gli sviluppatori di Rapport London hanno trascorso quasi 125 anni a perfezionare le scatole per orologi e a lavorare i migliori materiali per realizzarle. Il risultato sono scatole e rotoli fatti a mano con grande attenzione ai dettagli. Siamo lieti di presentarvi le nostre preferite.

Post image
Il nostro primo cinturino riciclato.

Il nostro primo cinturino per orologi realizzato al 100% con plastica proveniente dagli oceani.

Post image
Un classico tra i cinturini per orologi

Perché esistono diversi modelli di goffratura dell'alligatore?

Post image
Cinturino per Apple Watch

Il marchio tradizionale Rhein Fils propone cinturini unici per l'Apple Watch

Post image
Materiali alternativi

Lavoriamo costantemente per aggiungere alla nostra gamma cinturini di alta qualità. Aggiungeremo gradualmente al nostro negozio nuovi cinturini in pelle alternativa. Per saperne di più sui grandi materiali sostenibili.

Post image
La pelle, un materiale versatile e robusto.

Ogni bracciale è unico, con una propria storia.

To Top